AS Roma aggiunge Edison Energia per sostenere l’attenzione alla sostenibilità

Il club di calcio italiano AS Roma ha sottoscritto gli specialisti dell’energia Edison Energia come suo ultimo sponsor. Il marchio assume il ruolo di fornitore ufficiale di energia in tutti gli uffici e punti vendita del club in Italia. Inoltre, ai tifosi dell’AS Roma sarà concesso l’accesso alle offerte sugli acquisti dei servizi dell’azienda, tra cui una garanzia fissa di 12 mesi.

L’associazione avrà anche un significativo focus sulla sostenibilità, con le due organizzazioni che collaborano a iniziative volte a promuovere la sostenibilità ambientale. Questi includeranno l’implementazione di sistemi di energia rinnovabile presso il campo di formazione del club, nonché l’installazione di stazioni di ricarica per veicoli elettrici.

Roma ha lanciato la sua campagna “Easy Mobility” nel gennaio 2020. per migliorare l’esperienza dei suoi tifosi nelle giornate di campionato e ridurre la congestione del traffico, promuovendo l’adozione della mobilità di condivisione e dei veicoli elettrici per raggiungere e lasciare lo stadio. Edison Energia ora ne fa parte.

Nel dicembre 2019, il club ha firmato il servizio di condivisione di scooter elettrico eCooltra come sponsor tecnico, offrendo codici promozionali per utilizzare il servizio di condivisione scooter elettrico nei giorni delle partite presso la casa dello Stadio Olimpico della squadra.

Il portafoglio di sponsorizzazioni della Roma è caratterizzato dal sponsor qatar Airways, sponsor di prima mano dalla maglia, in un accordo del valore di 14 milioni di euro (15,5 milioni di euro) all’anno, come dimostra lo SportBusiness Soccer.

Se hai bisogno di dettagli veramente granulari sul calcio di alto livello, chiedi informazioni sulla nostra piattaforma SportBusiness Soccer. SportBusiness Soccer è una piattaforma digitale potente e facile da usare che ti permette di scoprire, monitorare e analizzare ogni accordo di sponsorizzazione effettuato da ogni club della Premier League, Bundesliga, LaLiga e Serie A.